Purtroppo i sistemi del Gruppo Knauf sono stati oggetto di un attacco informatico nella notte di mercoledì 29 giugno.
A quanto pare, durante l’attacco alcuni clienti, fornitori e altri partner hanno ricevuto e-mail false a nome di Knauf.
Raccomandiamo vivamente di cancellare subito dai vostri account e di non leggere tutte le e-mail riguardanti Knauf non provenienti da indirizzi e-mail ufficiali di Knauf a voi noti.
Non aprite queste e-mail e non cliccate in nessun caso sui link contenuti. Vi preghiamo di essere prudenti!
Il reparto IT di Knauf sta lavorando intensamente per ripulire e ripristinare i nostri sistemi. Un passo alla volta. Siamo molto fiduciosi di poter tornare presto a comunicare con voi secondo le modalità abituali.
Per qualsiasi domanda, contattate il vostro contatto diretto di Knauf Insulation, preferibilmente tramite telefono fisso, cellulare o e-mail.
L'indirizzo e-mail kundenservice-schweiz@knaufinsulation.ch è ancora offline!
Un sentito ringraziamento - Il vostro team Knauf Insulation
Il nostro sistema di sicurezza informatica ha risposto immediatamente e il team IT globale è riuscito a isolare l’incidente. Per precauzione, è stato deciso di sospendere tutti i servizi mentre sono in corso le indagini sull’incidente.
Attualmente molti dei nostri sistemi informatici sono fuori uso, il che influisce anche sugli ordini e sulle consegne. Stiamo lavorando per risolvere i problemi il più rapidamente possibile. Tuttavia, al momento non è possibile lavorare normalmente.
Facciamo del nostro meglio per ridurre al minimo l’impatto su di voi - i nostri clienti e partner - e per garantire un ripristino sicuro dei sistemi.
Al momento non siamo disponibili via e-mail.
È comunque possibile contattarci tramite il telefono fisso o i numeri di cellulare conosciuti (vostre persone di contatto).