La visione di Knauf insulation «per un mondo migliore» assume un ruolo centrale nel nuovo capitolo sulla sostenibilità

Di Markus Schneeberger , 13 aprile, 2022
Sostenibilità

Il viaggio verso la sostenibilità di Knauf Insulation è definito da un continuo miglioramento. E traguardi ambiziosi ne definiscono chiaramente la direzione.

La strategia di sostenibilità di Knauf Insulation #ForABetterWorld occupa un posto di primo piano nel nostro nuovo capitolo su questo tema.

La nuova sezione illustra il nostro viaggio di miglioramento volto a diminuire costantemente l’impatto ambientale dell’azienda, a far leva sulle nostre conoscenze per creare edifici migliori e a ispirare un ambiente di lavoro proficuo per tutti.

Il capitolo rivela in che modo queste ambizioni definiscono i quattro obiettivi sostenibili di Knauf Insulation — Dare la priorità alle personeOttenere zero emissioni di carbonioRaggiungere un’economia circolare e Creare edifici migliori — a ognuno degli obiettivi sono dedicate sezioni del sito con notizie e approfondimenti da tutta l’azienda.


COPY_COPY_4-sustainability-pillars-better-world_0


MANTENERE LE AMBIZIONI

L’azienda si è anche posta obiettivi a breve termine per il 2025.

Tali obiettivi sono significativi perché offrono traguardi misurabili destinati ad assicurare il mantenimento delle ambizioni sostenibili dell’azienda e la responsabilità di tutti al raggiungimento del successo.

Gli obiettivi per il 2025 includono per esempio la riduzione del 15% del carbonio contenuto nei nostri prodotti e l’assenza di rifiuti in discarica. Puntiamo inoltre a ridurre il nostro tasso di infortuni del 55% entro il 2023.

Il capitolo sulla sostenibilità esamina anche come #ForABetterWorld si basi sui risultati positivi ottenuti dall'azienda in ambito di sostenibilità.


PROGRESSO SOSTENIBILE DAL 2010.

Nonostante un aumento significativo della produzione manifatturiera nel corso degli anni, Knauf Insulation ha ridotto dal 2010 il proprio consumo energetico e le emissioni del 23%, i rifiuti in discarica del 67% e il numero degli infortuni con assenza dal lavoro del 63,6%.

Il direttore della sostenibilità del gruppo Knauf Insulation, Vincent Briard, afferma: “Dovremo essere molto ambiziosi per raggiungere i nostri obiettivi del 2025, ma abbiamo creato solidi presupposti su cui basarci per progredire.”

Would you like to read our top "For A Better World" stories? Have our stories from 2021 delivered directly to you.


Screen Shot 2022-07-13 at 17.04.52