Ecco come Supafil® sta affrontando le sfide dell'industria dell’edilizia per promuovere l’efficienza energetica negli edifici

Di Markus Schneeberger , 1 settembre, 2022
NEWS
Our Solutions

Impennata dei prezzi dell’energia e preoccupazioni globali sul cambiamento climatico: l’esigenza di rendere gli edifici efficienti dal punto di vista energetico non è mai stata così forte.

Frederic Bonnefoy, Market manager del Gruppo e Responsabile di Blowing Wool, dichiara: "Abbiamo sempre saputo che gli edifici sono responsabili del 40% del consumo energetico e del 36% delle emissioni in Europa, ma a causa dell”assoluta tempesta di inflazione di quest’anno, dei prezzi elevati e della sicurezza energetica siamo più consapevoli rispetto al passato del nostro utilizzo di energia negli edifici. Secondo il recente studio del BPIE , la massiccia installazione di sistemi di isolamento per edifici può portare a una riduzione del 45% della domanda finale di energia.

Frederic Bonnefoy Knauf Insulation Central Market Manager SUPAFIL Blowing Wool  "Dobbiamo aumentare la riqualificazione ad alta efficienza energetica in Europa e il rendimento di nuove costruzioni a energia quasi zero. Le sfide però non mancano. Milioni di loft e intercapedini hanno bisogno di sistemi di isolamento efficienti dal punto di vista energetico e l’industria delle costruzioni sta lottando per tenere il passo con l’elevata domanda a causa di una carenza di manodopera specializzata e delle sfide logistiche per garantire un elevato standard di qualità da offrire rapidamente e su larga scala”.
 
 SUPAFIL® Blowing Wool di Knauf Insulation può essere la soluzione adatta secondo Frederic.

’SUPAFIL® È IL FUTURO DELLA NOSTRA AZIENDA’

I tempi di installazione si sono radicalmente ridotti e consentono ai professionisti di installare rapidamente e di gestire più progetti con lo stesso team.

Supafil Installed French Senior Residence UzèsBasta ascoltare Frank Gerken, CEO delle imprese per i servizi di costruzione Gerken Innenausbau in Germania che afferma che "in passato ci sarebbero volute tre persone e una giornata intera per isolare un loft da 100 m²". "Con SUPAFIL si impiegano adesso solo quattro ore e servono due persone. SUPAFIL® è il futuro della nostra azienda."

Della stessa opinione è Clément Westrelin, project manager presso BE Westrelin Engineering Consultancy, che dichiara che SUPAFIL® è "facile da installare correttamente e quando l’installazione è semplice risparmiamo tempo. La nostra forza lavoro sarà in grado di installare circa 1500 m² in un solo giorno. Siamo in grado di completare i nostri progetti sapendo benissimo che il sistema di isolamento è stato installato secondo uno standard elevato, il che è davvero soddisfacente.
 
Questi clienti mostrano chiaramente i vantaggi di SUPAFIL®.



SUPAFIL® NON CONTIENE SOSTANZE NELLA LISTA ROSSA

Oltre ai livelli elevati di efficienza produttiva e di risparmio energetico, SUPAFIL è un non combustibile A1, è fonoassorbente ed è stato la prima lana per insufflaggio in Europa a essere certificata da DECLARE, il che significa che non contiene sostanze dannose presenti nella lista rossa di DECLARE.

Tutte queste qualità sono in perfette sintonia con i desideri di utenti edili sempre più esigenti che vogliono sapere se i prodotti utilizzati nelle loro case, negli uffici ed edifici pubblici sono sicuri.
 
Gli ulteriori vantaggi di SUPAFIL sono l’assenza di rifiuti, di residui o scarti, il che evita l’esigenza di ricorrere alle discariche.
 
Installing SUPAFIL Blowing Wool Prefabricated OffsiteAscoltate cosa ne pensa Toni Sjoman, direttore tecnico di FM-Haus in Finlandia, che afferma che SUPAFIL ha rivoluzionato la sua azienda di costruzioni modulari.
“I nostri clienti apprezzano gli edifici di legno che sono perfetti per l’ambiente e vengono prodotti in fabbriche con standard elevati e senza generare rifiuti.”
 
Infine, le credenziali sulla sostenibilità di SUPAFIL sono impeccabili. La lana per insuflaggio proviene da vetro riciclato fino all’80%.
 
"Adesso siamo tutti più consapevoli rispetto al passato dell’importanza del risparmio energetico nei nostri edifici," dichiara Frederic. "Dobbiamo rendere questi edifici efficienti dal punto di vista energetico, malgrado le sfide dell’industria delle costruzioni. Sono fiducioso che SUPAFIL offra una soluzione al riguardo e che sia veloce ed efficace."



 

 
brochure-cover-tilt-withoutshadow_page-0001-removed-croppedpngSUPAFIL® AROUND THE WORLD

Nella nostra brochure SUPAFIL® troverete storie di successo da tutto il mondo sulla nostra gamma di prodotti SUPAFIL® in diverse applicazioni. Scaricate qui la nostra brochure (in inglese).

 

Download