SOFFITTO E ISOLAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE Tektalan ® A2-SD TwinTec

Di Markus Schneeberger , 9 febbraio, 2024
NEWS
Corporate

Con Tektalan® A2-SD TwinTec, i soffitti e gli isolamenti dei parcheggi sotterranei e nelle cantine vengono creati in un’unica soluzione. I pannelli a due strati in lana di legno Euro classe A2 ad alte prestazioni, con uno strato isolante in lana di roccia naturalmente incombustibile, vengono semplicemente gettati in opera come cassaforma a perdere durante la fase di costruzione. 

 

Meno è meglio! Rispetto ai prodotti precedenti, grazie alla tecnologia Dual Density del nucleo isolante, che crea una superficie compattata e resistente alla pressione, non è necessario un secondo strato di lana di legno sul lato del soffitto in calcestruzzo. In questo modo si conserva la risorsa naturale del legno in modo efficace e sostenibile.



KeyVisual_Tektalan-A2-TwinTec_klein
 

SICURO SENZA COMPROMESSI

Tektalan® A2-SD TwinTec convince per l'ottima protezione antincendio di Euro classe A2, la migliore conduttività termica di livello 038 e l'eccellente isolamento termico per i soffitti di garage e seminterrati. Le robuste superfici in lana di legno sottile da 1 o 2 mm e i bordi smussati opzionali creano superfici a soffitto estetiche e allo stesso tempo estremamente robuste. Inoltre, i nuovi pannelli isolanti per soffitti Tektalan® A2-SD TwinTec non solo migliorano in modo significativo l'acustica degli ambienti, ma anche l'isolamento acustico dei pavimenti sovrastanti.

 

SEMPLICEMENTE GETTATI IN OPERA

Il montaggio durante la fase di costruzione consente di risparmiare tempo. I pannelli isolanti vengono semplicemente posizionati nella cassaforma prima del calcestruzzo. Soffitto e isolamento vengono così letteralmente creati in un’unica soluzione. Per evitare che il calcestruzzo liquido si infiltri tra i pannelli isolanti per soffitti, questi sono dotati di un battente perimetrale.

 

ki-ww-tektalan-a2-sd_TwinTec_web2_600x400

 

TEKTALAN® A2-SD TWINTEC IN SINTESI:

  • Installazione semplice come cassaforma a perdere nella fase di costruzione dell'involucro
  • Eccezionale protezione antincendio Euro classe A2
  • Buon isolamento termico di WLS 038
  • Isolamento acustico affidabile per parcheggi sotterranei e cantine
  • Superfici robuste per proteggere dai danni
  • Aspetto eccezionale con strato superficiale in lana di legno naturale
  • Ampia gamma di opzioni di design per le superfici
  • Meno materie prime utilizzate grazie alla tecnologia Dual Density
  • 100% legno certificato PEFC proveniente da foreste sostenibili controllate 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU TEKTALAN® A2-SD TWINTEC

Tutti i dettagli su Tektalan® A2-SD TwinTec, il nuovo pannello isolante per i soffitti dei parcheggi sotterranei e dei seminterrati da gettare nella fase di costruzione dell'involucro.